^

Five di Maurizio Ceccarelli

Microgate

Microgate

Fondata a Bolzano nel 1989 dai fratelli Vinicio e Roberto Biasi con l’obiettivo di creare sistemi di cronometraggio sportivo, Microgate ha ampliato col tempo il proprio know-how e la propria rete di partner per affrontare sempre con successo nuove sfide. Particolarmente sensibile a design e innovazione, oggi l’azienda è attiva in quattro settori di sviluppo (Timing, Training & Sport, Medical Rehab ed Engineering), copre con la sua rete di vendita 30 paesi in 4 continenti e tra i suoi clienti figurano l’European Southern Observatory, la Federazione Italiana Cronometristi, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, i più prestigiosi club di calcio europei e le cliniche riabilitative più importanti in Italia e all’estero. Nel 2010 è stata fondata Microgate Usa con sede a Mahopac, NY.

La ricerca Microgate ha raggiunto un nuovo campo di evoluzione, applicando il proprio know-how alla sviluppo tecnologico medicale. Una nuova sfida, un nuovo obiettivo raggiunto.

Gli ingegneri Microgate hanno messo a punto un sistema, fondato sull’analisi della camminata, che è già una piccola rivoluzione del campo delle tecnologie applicate alla diagnosi, alla riabilitazione e alla prevenzione degli infortuni. Il sistema OptoGait, è una soluzione all’avanguardia nel fornire a medici, terapisti e ricercatori un laboratorio portatile high-tech e a costi contenuti.

GyKo è uno strumento di misura inerziale per l’analisi del movimento di qualsiasi segmento corporeo