^

Five di Maurizio Ceccarelli

AsaLaser

AsaLaser

ASALASER è UN'AZIENDA ITALIANA fondata nel 1983 che ad oggi conta 80 distributori nel mondo che produce ausili terapeutici per il settore fisioterapico.Facendo parte del Gruppo El.En. dispone di tecnologie innovativee di un centro di ricerca AsaCampus che permette la realizzazione di apparati sempre più evoluti efficacie sicuri.
Con oltre 11 milioni di € di fatturato è un leader incontrastato del settore e conta di trattare oltre 15 milioni di pazienti in tutto il mondo ogni anno.


Hilterapia® è una tecnica terapeutica basata su un’esclusiva e brevettata emissione laser ad alta intensità che, lavorando in assoluta sicurezza, consente di ottenere un’efficace azione terapeutica in profondità.
Ideale per il trattamento delle patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo, sia superficiali che profonde.

La Laserterapia MLS® (Multiwave Locked System) nasce dalla ricerca scientifica di ASA per superare i limiti della laserterapia tradizionale e sfruttare al contempo i vantaggi della bassa e dell’alta potenza attraverso un impulso di qualità brevettato

La magnetoterapia è una terapia fisica basata sull’applicazione di specifici campi magnetici sul corpo umano, indicata per il trattamento del dolore, dell’infiammazione e dell’edema. Studi clinici hanno dimostrato che la magnetoterapia può essere efficace per promuovere sia la saldatura delle fratture che la riparazione e guarigione dei tessuti molli.

Il funzionamento delle apparecchiature per Magnetoterapia ASA, basato sui principi scientifici dei campi magnetici pulsati ELF (Extremely Low Frequency 1–100 Hz), si caratterizza per bassa frequenza e bassa intensità

L’impulso MLS® si basa infatti su due emissioni combinate e sincronizzate: una è assimilabile, quanto a potenza, alla LLLT (Low Level Laser Therapy), mentre l’altra ha le caratteristiche tipiche dell’High Power.